Dal 14 al 16 Aprile 2012 ho partecipato al concorso "I Giovani e Le Scienze" con il progetto A.S.C. (Accettazione, Smistamento e Controllo). Il concorso europeo "I Giovani e Le Scienze 2012", organizzato dalla Fast (Federazione delle associazioni scientifiche e chimiche), si è tenuto a Milano. Sono così diventato, come mi ha soppranominato la Nuova Sardegna, "il ragazzo che fa dialogare le navi", "di origini iraniane, alunno dello Scientifico “Spano”, genio informatico è l’eroe che ha vinto addirittura due premi per aver progettato un software per la messaggistica della Marina militare, che è già installato in via sperimentale sulla nave da sbarco San Giorgio: a luglio volerà a Tula, nella federazione russa, per partecipare a un altro evento internazionale di giovani scienziati, e l'Intel, maggiore produttore al mondo di chip e tra i sostenitori della competizione scientifica, gli ha conferito un attestato di eccellenza e un premio di duecento dollari". Ho già iniziato lo sviluppo di un nuovo progetto per il concorso del prossimo anno, il contenuto? Per ora è top secret.

Se siete interessati al progetto che ho presentato al concorso "I Giovani e Le Scienze", potete consultare questa relazione (disponibile sia in lingua inglese[versione breve] che in italiano[versione approfondita]):
Relazione sul Progetto A.S.C._ITA_PDF
Relazione sul Progetto A.S.C._ENG_PDF

Dicono di me:
Bollettino di informazione della FOIST.
Sassari Notizie
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
Marketpress.info
La Nuova sardegna
I Giovani e Le Scienze 2012
I Giovani e Le Scienze 2012 - Gallery
InvFactor | 2012:
A.S.C.
Tag: Informatica
Il progetto A.S.C. è un insieme di tre software progettati affinché vi sia uno standard di distribuzione e compilazione della messaggistica da parte di tutte le Unità Navali della Marina Militare e più nello specifico dagli Operatori A.S.C. Un ambizioso progetto di un giovane studente del liceo scientifico.